mercoledì 31 maggio 

Contaminazioni Sociali I.S.A.

#SocialInnovation #Storytelling

Contaminazioni Sociali è un evento che attraverso il racconto promuove lo scambio e la generazione di valore. La comunicazione sociale consente di dare voce a progetti che generano “ricchezza” per il territorio in cui operano, ma che a volte non trovano adeguata visibilità.

L’evento costituisce l’esito del Laboratorio I.S.A. di comunicazione sociale promosso da ENGIM Piemonte, in collaborazione con Accademia di Progettazione Sociale Maurizio Maggiora e Novajo all’interno della rete Rinascimenti Sociali. Il laboratorio ha accompagnato i partecipanti nello sviluppo delle proprie competenze tecniche, rendendoli capaci di interpretare e descrivere da un punto di vista narrativo il bisogno sociale e le tecniche di progettazione sociale, secondo la logica del learning by doing.

Durante l’evento potrai ascoltare e interagire con testimoni d’eccellenza di progetti ad alto contenuto sociale:

  • Matti a Cottimo, un modo nuovo di mettere in dialogo domanda e offerta nel mercato del lavoro, e condividere competenze e conoscenza.
  • Even29, un progetto nato per consentire alle coppie in difficoltà economica di celebrare il proprio matrimonio.
  • Torinopoli, ironica rivisitazione di uno dei più famosi giochi da tavola dedicata al capoluogo piemontese.

Dove e quando

Sala EDUCATE di Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)
mercoledì 31 maggio 2017, dalle  18:30 alle 20:00.

Per iscriverti

registrati ora, la partecipazione è gratuita ma i posti limitati!

Organizzatore

ENGIM Piemonte

progetta e realizza attività di formazione e di orientamento professionale finanziate dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino, dal Ministero del Lavoro, dal Fondo Sociale Europeo. Svolge azioni di formazione, orientamento e servizi al lavoro su più sedi operative presenti nella Provincia di Torino (Nichelino, Pinerolo, Chieri, Torino Artigianelli e Torino San Luca e a Sommariva del Bosco nella Provincia di Cuneo) avvalendosi di una sede di direzione regionale.

In collaborazione con

Accademia di progettazione sociale Maurizio Maggiora

è un’associazione senza fini di lucro che, attraverso l’analisi del potenziale dei giovani aspiranti progettisti sociali, ha l’obiettivo di sviluppare negli under 35 una mentalità e consapevolezza progettuale che li accompagni nel loro percorso di progettista. L’Accademia accompagna i giovani nel loro percorso di sviluppo professionale, orientandoli e supportandoli in tutte le fasi. Realizza modelli di sviluppo HR, percorsi di mentoring e laboratori esperienziali dedicati a chi intende iniziare tale professione.

Novajo

è una società che si occupa di comunicazione tradizionale e digitale per aziende, gli enti, i professionisti.