giovedì 5 ottobre

Data Beers #10 – Torino

#DataBeers #DataBeersTo

Torna, dopo l’attesa estiva, l’appuntamento coi #DataBeers: l’occasione per discutere di data analysis data viz davanti ad una buona birra, da condividere con le persone interessanti presenti a Torino. Il format è ispirato agli incontri che si svolgono a Madrid.

I data-speaker del primo appuntamento autunnale sono:

  • Fabio Lamanna presenterà “Esplorare le Digital Humanities con i database a grafo”
  • Pierluigi di Nunzio racconterà “Accademia delle Scienze” ( un progetto nato nel contesto del Piemonte Visual Contest)
  • Federico Piovesan & Maria Claudia Bodino  “Il Novecento in Piemonte: Una strada alla volta – Dietro le quinte” (un progetto nato nel contesto del Piemonte Visual Contest)

Dove e quando

Sala ENGAGE di Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)
giovedì 5 ottobre 2017, dalle 19:00 alle 21:00.

Partecipa

L’evento è gratuito, la prenotazione è consigliata: assicurati un boccale e la possibilità di partecipare registrandoti qui! Non dimenticare di invitare  tuoi amici, la birra è più buona quando è condivisa.

Organizzatori

Fondazione ISI – Istituto per l’Interscambio Scientifico

è un ente di ricerca privato con sede a Torino. Fondato nel 1983 per volontà della Regione Piemonte, sostenuto dal Comune di Torino, dalla Provincia di Torino e dalla Fondazione CRT, l’istituto opera nei settori all’avanguardia della scienza dei sistemi complessi e della scienza dei dati, con un approccio strategico interdisciplinare e una decisa attitudine verso l’innovazione e l’esplorazione dei nuovi campi della scienza, del sapere, del progresso e della tecnologia.

TOP-IX

(TOrino Piemonte Internet eXchange) è un consorzio senza fini di lucro costituito nel 2002 con lo scopo di creare e gestire un NAP (Neutral Access Point altrimenti denominato Internet Exchange – IX) per lo scambio del traffico Internet nell’area del Nord Ovest. Gli obiettivi di TOP-IX sono legati allo sviluppo della produttività del territorio piemontese e di tutto il Nord Ovest attraverso l’uso dell’ICT come chiave per l’aumento dell’efficienza dei processi e la nascita di nuova imprenditoria nel settore.