Mercoledì 14 Settembre

È facile cambiare lavoro
se sai come farlo

 #Dibattito sull’auto-imprenditorialità e la capacità di cambiare lavoro

Tutti abbiamo un lavoro dei sogni. Alcuni si alzano la mattina per farlo, altri si addormentano augurandosi un giorno di riuscire a farsi assumere/collaborare come libero professionista/avviare la propria impresa. Cristina Gianotti propone una guida pratica per smettere di sognare e iniziare a cercare, e trovare, una nuova collocazione nel mondo del lavoro che soddisfi le nostre capacità, le nostre inclinazioni e i nostri desideri.

È facile cambiare lavoro se sai come farlo è stato realizzato grazie al successo riscosso sulla piattaforma Bookabook, dove sono i lettori a decidere quali libri vengono pubblicati. Cristina Gianotti ha raccolto le storie delle persone che ha incontrato durante i molti anni di attività nel Career Coaching e nel dialogo con gli imprenditori dell’associazione Reseau Entreprendre Piemonte. Non i soliti role model dotati di talenti straordinari, ma storie di ingegneri, giovani imprenditori, quarantenni e cinquantenni che si sono trovati a dover cercare un nuovo impiego e ci sono riusciti con successo. La presentazione del suo libro diventa un’occasione per parlare di auto-imprenditorialità e capacità di cambiare lavoro, analizzando le opportunità in Italia da cogliere con metodo, determinazione e coraggio da parte del singolo individuo.

Intervengono

Lisa Orefice, direttrice di Reseau Entreprendre Piemonte
Mario Montalcini, presidente de L’indice dei libri del mese
Tomaso Greco, co-fondatore di bookabook, l’editore
Silvio Tancredi Massa, consulente Praxi e vicepresidente ManagerItalia Piemonte
Riccardo Marrosu, HR Director Ersel
Laura Orestano, CEO di SocialFare
Giuseppe Serrao, direttore incubatore dell’Università di Torino 2i3T

Modera
Alberto Carpaneto, direttore di Human+

Ti interessa questo evento se

ti interessa il mercato del lavoro, perché lavori in azienda, nelle istituzioni, in organizzazioni non profit; perché sei un lavoratore, perché vedi nel lavoro una forma di realizzazione della persona e non una pura forma di sostentamento.

Dove e quando

Sala ENGAGE, presso Rinascimenti Sociali in via Maria Vittoria 38 (Torino)
Mercoledì 14 Settembre 2016, dalle 18:00 alle 20:00.

L’evento è gratuito, i posti limitati: registrati qui!

Organizzatore

RESEAU ENTRAPRENDE PIEMONTE

L’Associazione Réseau Entreprendre Piemonte ha lo scopo di supportare i creatori di nuova impresa così che dal loro successo possano nascere nuovi posti di lavoro e ricchezza per il Piemonte. Cuore dell’attività dell’associazione è l’accompagnamento di neo-imprenditori da parte di imprenditori esperti, per mettere a loro disposizione competenze e passione. I membri dell’associazione mettono a disposizione, gratuitamente, il loro tempo per: studiare i progetti di creazione d’impresa, partecipare ai comitati di convalida, accompagnare i neo-imprenditori e animare la loro associazione.