Altruismo efficace

17

Apr
Altruismo Efficace: Rischi per l'umanità
Altruismo Efficace

Altruismo Efficace è il capitolo italiano del movimento Effective Altruism, le attività svolte si rivolgono a chi voglia donare in modo efficace e toccar con mano i dati sulla prioritizzazione delle cause, le charity che hanno più impatto effettivo sul territorio, e come migliorare il proprio stile di vita in quanto altruista efficace.

Altruismo Efficace: Rischi per l'umanità

Organized by Altruismo Efficace

Benvenuto all’incontro torinese di Altruismo Efficace: ritorniamo ad approfondire insieme i rischi esistenziali per l’umanità. L’Altruismo Efficace è un movimento che usa l’evidenza scientifica e la ragione per determinare i modi più efficaci per migliorare il mondo.

Iniziamo l’incontro con un’introduzione alla storia e ai concetti fondamentali dell’Altruismo Efficace, a cui seguiranno discussioni di gruppo sugli argomenti proposti.

Proseguiamo approfondendo i rischi dell’umanità. Rifletteremo insieme su come il valore di una vita nel presente si possa comparare con il valore di una vita nel futuro e discuteremo in particolare dei rischi da armi nucleari, epidemie, cambiamenti climatici e la creazione di intelligenze artificiali.

Concludiamo condividendo i punti salienti delle discussioni di gruppo e raccogliendo proposte per i prossimi incontri.

Programma approssimativo della serata:
18:30 Introduzione all’Altruismo Efficace
19:00 Approfondimento sui rischi esistenziali per l’umanità
19:30 Gruppi di discussione guidati
20:00 Condivisione e conclusioni

Iscrizione su www.eventbrite.it/e/biglietti-altruismo-efficace-rischi-per-lumanita-59876513263