Img Cover evento DiSegni Urbani

08

Jun
DiSegni Urbani: laboratorio di ispirazione collettiva
Fondazione CRC

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo è un ente non profit, privato e autonomo, che persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, attraverso erogazioni di contributi a favore di soggetti pubblici e privati non profit e attraverso progetti promossi direttamente, in partenariato con soggetti del territorio, nei settori dell’educazione, del welfare, dell’arte e della cultura, dello sviluppo locale, della salute pubblica, della ricerca scientifica e dell’attività sportiva. La Fondazione opera in provincia di Cuneo, prevalentemente nelle zone di principale operatività relative alle aree dell’Albese, del Cuneese, del Monregalese e del Braidese.

Visit the Website

SocialFare

Il primo Centro per l’Innovazione Sociale in Italia: attraverso la ricerca, l’engagement e il co-design sviluppa soluzioni innovative alle pressanti sfide sociali contemporanee, generando nuova economia. Collaborando con un’ampia rete di partner promuove programmi di accelerazione per startup, imprese e altre forme di progettualità ad impatto sociale.

Visit the Website

DiSegni Urbani: laboratorio di ispirazione collettiva

Organized by Fondazione CRC, SocialFare

Far rivivere un pezzo di storia della città di Cuneo, l’ex Frigorifero Militare situato nel cuore del centro storico: questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dalla Fondazione CRC in collaborazione con il partner tecnico SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale

Quali opportunità culturali, sociali ed architettoniche può offrire alla città la riqualificazione di questo edificio? Vogliamo scoprirlo insieme a te!

L’appuntamento è sabato 8 giugno dalle 10 alle 17 per “DiSegni Urbani”, una giornata di riflessione collettiva sulle potenzialità dell’ex Frigorifero Militare all’Open Baladin Cuneo. Ci saranno momenti di ispirazione, laboratori e spazi di condivisione (qui il programma della giornata).

La partecipazione è aperta a tutta la comunità urbana ed extraurbana: cittadini di ogni età, residenti o turisti, lavoratori, studenti, curiosi, ma anche enti, imprese, associazioni interessate a partecipare al confronto. 

Gli spunti raccolti saranno utili ispirazioni per disegnare la nuova destinazione d’uso in vista degli interventi di recupero che la Fondazione CRC sosterrà per restituire il bene alla comunità.

SCOPRI IL PROGRAMMA E ISCRIVITI ALL’EVENTO SU: https://www.disegniurbani.org/

 

Disegni urbani from Fondazione CRC on Vimeo.