fabrizio russo seminario criminal profiling

28

Apr
Seminario Criminal Profiling
Fabrizio Russo

Criminologo e profiler. Ha conseguito l’Investigative Psychology Certificate Program del John Jay College of Criminal Justice di New York diretto da Gabrielle Salvati, profiler. Si è formato con Anthony Pinizzotto, profiler della Behavioral Science Unit (B.S.U.) dell’FBI di Quantico. Lavora come psicologo presso la VII sezione della Casa di Reclusione di Bollate VII per gli autori di crimini seriali, sessuali e violenti.

Visit the Website

Seminario Criminal Profiling

Organized by Fabrizio Russo

Il “Seminario sul criminal profiling: dalla scena del crimine al profilo del criminale” fornirà ai partecipati le teoriche e le tecniche per tracciare il profilo criminale dell’offender partendo dall’analisi della scena del delitto.

Tramite il crime linking il corsista imparerà a collegare tra loro i delitti commessi dallo stesso offender anche se questi vengono attuali in luoghi e tempi differenti. Tramite il geographic profiling il corsista comprenderà come stilare il profilo geografico dell’offender per stabilirne il suo luogo di residenza o posto di lavoro in base alla posizione geografica in cui sono stati commessi di reati. 

Info: dottoressa.ciocca@gmail.com