Torino Digital Days

07

Feb
TDD | Emoji Strategy: il copywriting al tempo dei social
BTREES

News media agency che guida le imprese nella Digital Transformation. Offre servizi di comunicazione web, sviluppa attività ed eventi cross-mediali per generare nuova linfa creativa e valorizzare le relazioni. Propone opportunità formative in ambito social media, digital transformation e business development.

 

Visit the Website

TDD | Emoji Strategy: il copywriting al tempo dei social

Organized by BTREES

Un evento organizzato nell’ambito dei Torino Digital Days 

 

La comunicazione quotidiana sui Social Media ha cambiato le nostre abitudini di linguaggio. Su Instagram, ad es., il 50% dei contenuti di testo contiene delle emoji (dati Sprout Social 2018).

Così come gli SMS e la globalizzazione hanno generato un impatto culturale, così Facebook, Instagram e gli altri social sono stati fautori di nuovi modi di dire – ad es. “taggato”, “likato”, ecc – che sono ora “scuola” per chi desidera comunicare a livello personale e professionale, o meglio, devono essere una consapevolezza per potersi raccontare in maniera attuale.

L’intervento di Lorenzo D’Amelio, Innovation Strategist dell’Agenzia di Comunicazione BTREES e giornalista da oltre 10 anni, sarà dedicato a fornire alcune riflessioni, spunti e suggerimenti sullo sviluppo dei contenuti dedicati ai Social Media dal punto di vista del copywriting, ed in particolare sul linguaggio delle emoji, per puntare alla valorizzazione del tone of voice di un brand.

Evento a ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

ORGANIZZATORE

BTREES è una New Media Agency specializzata sui Social Media.

ISCRIVITI ALL’EVENTO