INarch_Locandina_2018-11-26

26

Nov
Architettura e sostenibilità 03
IN/Arch

 

L’IN/Arch Piemonte è la sezione regionale piemontese dell’Istituto Nazionale di Architettura.

L’IN/Arch è stato fondato fondato nel 1959 da Bruno Zevi, quale luogo di incontro delle forze economiche e culturali che partecipano al processo edilizio per sollecitare un’azione continua e diretta  all’interesse della collettività. L’IN/Arch ha sede a Roma e sezioni regionali in Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria, Campania, Lazio, Umbria, Marche, Liguria, Triveneto, Lombardia e, dal luglio 2017, in Piemonte. IN/Arch è riconosciuto dal Presidente della Repubblica dal 1972 ed è Istituto Scientifico Speciale per il Ministero dell’Università e della Ricerca scientifica.

Visita il Sito web

Architettura e sostenibilità 03

Organizzato da IN/Arch

Cristiano Picco, architetto dello studio Picco Architetti, e Giorgio Giani, archietto di Tangram Studio, raccontano il progetto del Complesso residenziale area ex-Siva, Settimo Torinese (TO).

 

Per approfondire i temi della sostenibilità e della realizzazione concreta dell’intervento, in coerenza con l’obiettivo IN/Arch di favorire l’incontro tra tutti coloro che partecipano al processo edilizio, e rispondere alle domande del pubblico sono stati invitati ad intervenire i committenti, l’impresa costruttrice e i consulenti: 

 

Pasquale Cifan Presidente della Cooperativa Di Vittorio, arch. Graziella Mercuri, Cooperativa Di Vittorio, arch. Daniela Di Fazio Environment Park, geom. Luigi Guadagno, Savia srl.

 

Tutti i partecipanti sono invitati a contribuire alla discussione e porre delle domande.

Franco Lattes, Mario Grosso e Daniele Guglielmino presentano i corsi gratuiti su Architettura e sostenibilità, che iniziano il 19.10 e proseguiranno con un articolato programma nei prossimi mesi. Qui programma, calendario e scheda di pre-iscrizione.

 

La partecipazione all’incontro è gratuita e permetterà l’acquisizione di n. 3 crediti formativi per architetti e per ingegneri.