Lego Serious Play Innovation Group

01

Mar
Lego® Serious Play®
Innovation Group

Innovation Group by Roberto Ceschina è un laboratorio di motivazione intellettuale e di impegno concreto che insegna – partendo da una riflessione sulle proprie opportunità personali e professionali con l’aiuto di coach, professionisti e consulenti – a costruirsi un futuro di imprenditori o professionisti di successo e consapevoli del proprio rapporto con la società.

Visita il Sito web

Lego® Serious Play®

Organizzato da Innovation Group

Il percorso di formazione professionale “Crea il Tuo obiettivo”, partendo dalla metodologia Lego® Serious Play®, ti permette sin da subito di individuare, creare e raggiungere, con un piano d’azione, i tuoi obiettivi personali e di business risparmiando tempo e risorse.

Il percorso è rivolto a:
• Professionisti che vogliono migliorare le proprie performance lavorative,
• Imprenditori che hanno delle carenze nella comunicazione con i soci e collaboratori,
• Manager in difficoltà con i propri team poco motivati

– Perché usare LEGO®?

LEGO SERIOUS PLAY è una metodologia nuova e coinvolgente, è in grado di far lavorare insieme team e gruppi di persone molto eterogenee, anche sconosciute, di grado ruolo ed inquadramento differente, attribuendo stesso ruolo e importanza a ognuno, con un approccio veramente democratico e di reale co-creazione.
Si parte da concetti astratti, che vengono rappresentati fisicamente dai mattoncini, per arrivare poi con il gioco delle metafore alla risoluzione di veri problemi o nuove soluzioni.
Facilita il pensiero per strategie in tempo reale, la comunicazione, la condivisione nelle Aziende, nei team e a livello personale

– Quali sono i vantaggi?
La metodologia è in grado di unire i vantaggi propri delle metodologie di facilitazione esperienziali ti tipo riflessivo e della co-creazione pura.
Durante il workshop sperimenterai in prima persona cosa significa lasciar pensare le mani per riflettere esplorare e valorizzare l’esperienza come apprendimento.
Grazie a questo, il beneficio dell’utilizzo di LEGO SERIOUS PLAY è molteplice e tocca sia la sfera delle dinamiche di gruppo che la costruzione di contenuti.
In particolare:
• Giocare con le mani libera la creatività e stimola il pensiero laterale
• TUTTI partecipano e CONTRIBUISCONO al meeting per mezzo della costruzione dei modelli individuali di LEGO in risposta alle sfide
• La costruzione di modelli 3D e l’utilizzo di metafore rendono più semplice la comprensione e dunque la soluzione di temi complessi