modelli innovativi di mobilità

25

Ott
Modelli innovativi di mobilità
Turin School of Regulation

Un’iniziativa della Fondazione per l’Ambiente che intende offrire un’esperienza internazionale di alto livello in merito a formazione e ricerca applicata sulla regolazione del servizi locali.  L’obiettivo è disseminare la cultura e gli strumenti regolatori tramite best practices, riducendo la distanza fra accademia, imprese, policy makers, professionisti e terzo settore al fine di migliorare i processi decisionali.

 

Visita il Sito web

Modelli innovativi di mobilità

Organizzato da Turin School of Regulation

Uno dei settori maggiormente caratterizzati dall’ innovazione tecnologica e dalla digitalizzazione è quello della mobilità. Nuove soluzioni intelligenti e nuovi attori si affacciano sul mercato delineando possibilità inedite per il trasporto urbano. Ciò da un lato accresce la qualità e la gamma dei servizi a disposizione, dall’altro determina problemi di gestione e di regolazione.
Obiettivo della tavola rotonda sarà quello di discutere questi temi da una serie di prospettive diverse avvalendosi della presenza di alcuni attori del settore.

Ne discutono:

Massimiliano CURTO, CEO, wetaxi
Giulia GAGLIARDI, Senior Marketing Manager, mytaxi
Davide GHEZZI, Founder, Zego Carpooling Urbano
Maria LAPIETRA, Assessore ai trasporti, Comune di Torino
Vittorio MURATORE, Founder & CMO, MiMoto Smart Mobility
Gianluca PIN, Direttore commerciale, Bicincittà s.r.l.
Cristina PRONELLO, Professore Ordinario, Sorbonne Universités – UTC e Politecnico di Torino
Giulia RIPA DI MEANA, Turin City Manager, car2go
Lorenzo SESSA, New downstream manager, Iren S.p.A

 

La tavola rotonda è organizzata in collaborazione con l’Area Communications and Media della Florence School of Regulation nell’ambito del corso Regulating Smart Cities II: Mobility and Digital Citizenship