Torino Digital Days

06

Feb
TDD | Costruire una Brand Strategy digital oriented
BTREES

News media agency che guida le imprese nella Digital Transformation. Offre servizi di comunicazione web, sviluppa attività ed eventi cross-mediali per generare nuova linfa creativa e valorizzare le relazioni. Propone opportunità formative in ambito social media, digital transformation e business development.

 

Visita il Sito web

TDD | Costruire una Brand Strategy digital oriented

Organizzato da BTREES

Un evento organizzato nell’ambito dei Torino Digital Days 

Una mattinata dedicata a Social, Innovazione e Design Thinking come asset fondamentali per il successo di un Brand. I protagonisti della mattinata saranno 3 importanti agenzie, assieme per offrire spunti inediti e strumenti concreti per costruire una Brand Strategy di successo.

Francesco Ronchi, Synesthesia – Linkedin personal branding: come diventare una all-star. LinkedIn è un grosso aiuto per tutti coloro che vogliono ampliare il proprio network professionale attraverso i social. Nonostante questo, molti professionisti e aziende che operano in campo digitale non ne sfruttano a pieno le potenzialità. Il CEO di Synesthesia ci illustra come usare Linkedin in modo efficace.

Fightbean – Innovation by Design. L’innovazione è un imperativo per le imprese che vogliono imporsi sul mercato, il cambiamento e la trasformazione sono però iniziative complesse. Con il Design Thinking e le metodologie agili è possibile supportare non solo i processi creativi, ma anche la fase di esecuzione e l’accelerazione dei processi di innovazione. Storie, esperienze e testimonianze di realtà, imprese e aziende che hanno abbracciato l’innovazione facendo incontrare Business e Design.

Federico Bottino, Synesthesia – Il disordine informazionale. Ogni giorno vengono pubblicate e diffuse sui social network e sul web miliardi di informazioni. Il “disordine informazionale” in cui le persone versano ogni giorno danneggia gli apparati teoretici delle persone stesse: può condurre a false credenze, pregiudizi o idee corrotte e danneggiare in certi casi l’immagine di singoli individui o aziende/istituzioni. L’intervento ci aiuterà a capire come districarci in questo mare magno di contenuti.

Lorenzo Damelio, BTREES – Social Advocacy: dal brand alla community. I dipendenti di un’azienda, insieme, possono produrre con la propria visibilità sui Social Media un impatto pari a 10 volte quello che l’impresa può fare tramite i propri canali istituzionali. La prima community di un’organizzazione è, in effetti, proprio costituita dal gruppo di persone che rappresenta quel network. L’intervento sarà rivolto ad analizzare questo contesto offrendo alcuni spunti pratici da poter applicare sin da subito nella propria azienda.

Evento a ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

ORGANIZZATORE

Digital Days
Evento organizzato con il contributo di BTREES, FightBean, Synesthesia.

ISCRIVITI ALL’EVENTO