venerdì 27 ottobre 

Gestione della complessità
e del cambiamento

#Course #FullImmersion #ChangeManagement #Entrepreneurship

SELLALAB propone un corso in aula one day full immersion, per imparare come avviare un processo di accelerazione e cambiamento nella propria realtà lavorativa. Le imprese sono chiamate ad accelerare il cambiamento interno rafforzando la propria capacità di innovare attraverso metodi e strumenti agili e un’organizzazione del lavoro fluida, contestualizzata alle esigenze delle nuove generazioni e alle caratteristiche emergenti delle organizzazioni e dei mercati.

Il corso fornirà gli elementi per avviare un processo di accelerazione e cambiamento nella propria realtà lavorativa, integrando competenze specialistiche di business development con una virtuosa gestione del fattore umano: iniziativa, creatività, motivazione.

I formatori

Franco Coen Sacerdotti – Classe 1971, biellese, libero professionista. Ingegnere, PhD. Business developer, consulente PA. Odia la carta; responsabile della formazione alcambiamento per l’Agenda Digitale di Biella, responsabile del piano industriale per la Fondazione Funivie di Oropa; ha coordinato svariati progetti a commistione pubblico-privata.

Silvia Basiglio – Psicologa organizzativa, responsabile risorse umane di azienda, ha operato sia in contesti multinazionali che locali, consolidati e di start-up, caratterizzati dallacomplessità ed il cambiamento. Come cittadina crede nella partecipazione alla governance pubblica. Con questo spirito si è unita al CDA della Fondazione Funivie di Oropa, per cui cura gli aspetti organizzativi e la gestione del personale.

Simone Marino, vice responsabile dell’acceleratore SELLALAB, si occupa di marketing ecomunicazione affiancando startup e imprese nel delineare le rispettive strategie digitali. Siè inoltre occupato per anni di User Experience Design e Service Design in ambito bancario, e di formazione digitale rivolta a professionisti ed aziende.

Programma della giornata

08:40-09:00 ritrovo e caffè
09:00-09:30 esperimento collettivo “rompighiaccio”
09:30-10:30 introduzione al change / la resistenza al cambiamento (S.Basiglio)
10:30-11:00 caso da studio – Sellalab, come una banca si rinnova (S.Marino)
11:00-12:00 caso da studio – il progetto di change delle Funivie di Oropa (F.Sacerdotti / S.Basiglio)
12:00-13:00 pausa pranzo – buffet a cura degli studenti della Scuola Alberghiera
13:00-13:50 modelli di cambiamento e di gestione della complessità (S.Basiglio)
13:50-14:40 strumenti per il cambiamento (F.Sacerdotti)
14:40-17:00 esercitazione pratica con suddivisione in gruppi

Dove e quando

Sala ENGAGE di Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)
venerdì 27 ottobre 2017, dalle 9:00 alle 17:00.

Per partecipare

Per il personale dei partner del Patto del Battistero e per i cittadini iscritti ai laboratori di coprogettazione il corso è gratuito, fino ad un massimo di 75 posti.
Occorre registrarsi entro il 31 Ottobre 2016.
Per enti ed aziende esterne il costo è di 100 euro + IVA per persona iscritta (con sconto del 20% per associati di CNA, UIB e Sellalab), che verranno reinvestiti sulle attività dell’Agenda Digitale
Per iscriversi è sufficiente: 
1. Eseguire il pagamento di tramite bonifico a:
Intestazione: Banca Sella S.p.A.
IBAN: IT 15 I 03268 22300 0A9H00075053
Causale: CORSOAD
2. Inviare in allegato la conferma di pagamento insieme ai tuoi dati (nome, cognome, cellulare) e informazioni necessarie alla fatturazione (ragione sociale, codice fiscale o partita iva, indirizzo) all’indirizzo email: academy@sellalab.com
Riceverete conferma via mail nell’arco di 24 ore.

Organizzatore

SELLALAB

è un centro d’innovazione rivolto a startup consolidate e aziende corporate con l’obiettivo supportare i processi di open innovation e trasformazione digitale.