GoBimbo

Cosa faccio oggi o nel week-end con il mio bimbo? Te lo dice GoBimbo! Iniziative 0-10 anni, su mappa, già filtrate per età, data, luogo

La sfida sociale

Cosa fare con i bambini nel weekend, se ci sono attività per la loro fascia di età nella zona di interesse, sono informazioni difficili da raccogliere e scremare. Soprattutto per le mamme che spesso non hanno molto tempo a disposizione per informarsi su quelle opportunità (ludiche, educative, culturali) offerte dal territorio che spesso non incontrano la propria utenza per questa ragione.

La nostra soluzione

GoBimbo è l’app che consente alle famiglie (con bambini 0-10 anni) di vivere a misura di bambino sia la propria città che le altre (se in visita turistica). Immettendo i requisiti su età del bambino, data/ora, posizione da gps o selezionando una zona della città si ottengono risultati già scremati in base ai dati inseriti. Ulteriori filtri possono essere applicati.
Lo strumento è un’opportunità per il genitore: permette di disporre delle informazioni che servono loro quando e dove desiderano, già disponibili e filtrate in base alle personali esigenze (time saving). È un’importante vetrina per le strutture e i servizi per famiglie interessate a parlare ai genitori per permettere loro di avere visibilità gratuita nei confronti di una domanda ‘aperta’ (ossia quando l’utente sta proprio cercando cosa fare con il proprio bambino).

Ci raccontiamo


TEAM

Ljuba Safaric

Francesco Calì

Nicole Curti

Carlotta Ermellini

Luca Prati


CONTATTI