sabato 11 e domenica 12 novembre

Hello BOT! The Hackathon


#digital #coding #hackathon

L’associazione Eta Kappa Nu conclude la serie di eventi “Hello Bot!” con un’imperdibile occasione per sporcarsi le mani con il coding e la programmazione. Questa volta l’invito non è per un workshop o un seminario: toccherà direttamente ai partecipanti dar vita al proprio personal assistant in sole 24 ore!

Avranno a disposizione diverse piattaforme di sviluppo, e potranno scegliere se programmare un chatbot per Telegram o Messenger, se dedicarsi allo sviluppo di un app mobile o invece cimentarsi nella creazione dei piú in voga home assistant.

Chi può partecipare

Ognuno avrà la possibilità di formare il tuo team il giorno stesso o arrivare già con la sua squadra (massimo cinque persone) per affrontare assieme la sfida.

Inoltre i membri dell’associazione ed altri esperti esterni saranno presenti, pronti a dare una mano.

Segui l’evento Facebook dove saranno postati tips e linee guida tra cui sarà possibile decidere quella più adatta alle proprie competenze.

Programma

sabato 11 novembre

  • 9:30 Check-in partecipanti
  • 9:45 Introduzione e presentazioni degli sponsor
  • 10:30 Divisione gruppi e inizio lavori
  • 13:00 Pranzo
  • 20:00 Cena

domenica 12 novembre

  • 8:30 Colazione
  • 10:30 Conclusione lavori
  • 11:00 Presentazioni dei progetti realizzati
  • 12:00 Premiazioni

Premi

Le tre idee migliori verranno premiate: premi dal valore di oltre 500 euro.

Per partecipare

iscriviti qui!

Dove e quando

Rinascimenti Sociali, via Maria Vittoria 38 (Torino)
sabato 11 e domenica 12 novembre 2017.

FAQ:

Cosa posso portare all’evento?
Porta il tuo laptop; durante l’evento ti sará fornito un Raspberry Pi 3 insieme ad un kit di sensori, inoltre sará allestita una stazione di debug con monitor, tastiera e mouse.

 

La competizione proseguirá anche nella notte?
Certo, la struttura rimarrá aperta la notte fra l’11/11 e il 12/11, permettendoti di continuare a sviluppare la tua idea.

 

Dovró provvedere autonomamente ai pasti?
Durante l’evento ti saranno offerti tutti i pasti necessari affinché tu possa avere sempre le batterie cariche! In caso di intolleranze alimentari avverti gli organizzatori in tempo utile a disporre tutto per il meglio.

Organizzatore

IEEE-HKN

é l’honor society di IEEE. É un’organizzazione internazionale d’élite che riunisce i migliori studenti, accademici e professionisti nell’ambito delle ingegnerie con l’obiettivo di favorire la ricerca e la diffusione della tecnologia. Le attività spaziano dal tutoring all’organizzazione di eventi come workshop e seminari, con l’obiettivo di accrescere le capacità dei membri. È il primo chapter italiano di HKN, con sede al Politecnico di Torino.