14 aprile

How to become a Job Hunter

#hr #jobhunter #juniorenterprise #università #lavoro #impresa

JEMIB, JET e JEToP sono tre Junior Enterprise, associazione no-profit e apolitica gestita da studenti con l’obiettivo di creare un contatto tra il mondo dell’università e quello del lavoro. Le tre JE appartengono rispettivamente all’Università Cattolica di Milano, all’ESCP Europe Business School e al Politecnico di Torino. I soci mettono al servizio del team le loro competenze, per l’organizzazione di progetti ed eventi al fine di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. Inoltre, ricevono una continua formazione grazie al supporto delle altre Junior Enterprise e delle numerose aziende partner.

Programma

Il programma prevede una serie di workshop nella mattina dedicati ai seguenti temi:

  • personal branding
  • social e ricerca del lavoro (come usare LinkedIn per la ricerca di un tirocinio)
  • web reputation
  • come strutturare un colloquio da selezionatore e non da candidato

Dopo la pausa pranzo sarà invece il momento della parte pratica del workshop, che prevede un assessment e delle simulazioni di colloqui sia di gruppo che individuali.

Il workshop sarà tenuto da Matteo Ercole, head hunter e professionista HR presso Spring Professional,  laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Torino.

Dove

Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)

Quando

Sabto 14 aprile

Orari:
10:00-17:00

Info

Organizzatore

JEMIB, JET e JEToP
JEMIB, JET e JEToP sono tre Junior Enterprise, associazione no-profit e apolitiche gestite da studenti con l’obiettivo di creare un contatto tra il mondo dell’università e quello del lavoro. Le tre JE appartengono rispettivamente all’Università Cattolica di Milano, all’ESCP Europe Business School e al Politecnico di Torino.