giovedì 19 ottobre

Il denaro, il debito, la crisi: parliamone

 #dibattito #finanza #economiadicomunione

 

L’associazione AIPEC propone un dibattito aperto sull’eredità da lasciare alle future generazioni, alla perdita del senso di uguaglianza, all’impoverimento, al senso critico, al ruolo della grande finanza, al debito e alle possibili soluzioni.

Interverranno:

Benedetto Gui, professore ordinario di Economia politica e Coordinatore del Dipartimento di Economia e Management dell’Istituto Universitario Sophia
Guido Ortona, professore di Economia e Politica del lavoro presso il dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale.

Modera l’incontro
Luca Rolandi, direttore de La Voce e Il Tempo
Al termine del dibattito è previsto un piccolo rinfresco.

Dove e quando

Sala ENGAGE di Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)
giovedì 19 ottobre 2017, dalle 19:00 alle 22:00.

Per partecipare

registrati qui: la partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati!

Organizzatore

AIPEC

 Associazione Italiana Per un’Economia di Comunione (A.I.P.E.C.) è un’associazione, studiata, voluta e sviluppata da imprenditori. L’associazione nasce con il pensiero di Chiara Lubich come punto di riferimento e l’obiettivo di essere supporto concreto alle aziende: aiutandole a crescere, a svilupparsi nella cultura del dare, favorendo anche la nascita di nuove imprese, di nuove idee e opportunità. Un supporto concreto che proviene dalla conoscenza delle aziende e delle loro esigenze specifiche, e dalla comprensione profonda delle problematiche che ciascuno si trova a dover affrontare nel proprio contesto.