15 febbraio

Ludocrazy
Non impazzire per il gioco

 #prevenzione #giocodazzardo #concorso #artisti #talentiemergenti

LUDOCRAZY – NON IMPAZZIRE PER IL GIOCO è un progetto nato con l’obiettivo e l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi derivanti dalla ludopatia attraverso il linguaggio universale dell’Arte.

Paratissima e L’Opera Sociale Avventista Onlus lanciano il contest aperto ad ARTISTI EMERGENTI mettendo in palio premi per chi meglio si farà interprete del tema proposto.

Saranno dieci gli artisti selezionati dalla giuria attraverso il presente bando, tra cui verranno individuati i tre finalisti che avranno diritto a un premio e rimborsi in denaro oltre che la possibilità di esporre la propria opera all’interno del progetto espositivo LUDOCRAZY che accompagnerà Paratissima nei suoi vari eventi sul territorio nazionale. All’autore dell’opera giudicata migliore verrà corrisposto un compenso di 1.500 euro, mentre agli altri due artisti finalisti verrà corrisposto un rimborso spese pari a 500 euro.

Gli artisti intenzionati a concorrere al contest sono invitati a partecipare all’INCONTRO con Adelmo Di Salvatore, psichiatra e psicoterapeuta, direttore del Servizio per le Dipendenze di Avezzano (ASL-1 Abruzzo).

Speakers

Adelmo Di Salvatore, psichiatra e psicoterapeuta, direttore del Servizio per le Dipendenze di Avezzano (ASL-1 Abruzzo)
Francesca Canfora, direttore artistico Paratissima

A chi si rivolge

pittori, fotografi, scultori, grafici, illustratori, videomakers e a chiunque fosse interessato ad approfondire la tematica oggetto dell’incontro.

Dove e quando

Sala ENGAGE presso Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)
giovedì 15 febbraio dalle 18.00 alle 20.00

 

Per partecipare

L’ingresso è libero e gratuito.

Info : info@paratissima.it | 011 2073075

ludocrazy.ottopermilleavventisti.itparatissima.it/ludocrazy-non-impazzire-gioco

 

È  un’iniziativa di Paratissima con L’Opera Sociale Avventista Onlus.

Organizzatore

PARATISSIMA
Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale.