23 luglio

Sviluppa le tue skill da manager

con l’Intelligenza Emotiva

#makeitfruitful

 

Il capitale umano è sempre più importante nello sviluppo di attività di business nell’era dell’automazione, dove la capacità di gestire il dinamismo e le relazioni sono la vera distinzione dell’umano rispetto ai robot. Così l’Intelligenza Emotiva è oggi scientificamente considerata di maggiore valore rispetto al Quoziente Intellettivo. Nella serata organizzata da BTREES approfondiremo – in presenza dello Psicologo Davide Boraso e di altri relatori esperti di management – questi temi per contribuire a potenziare le tue attività di business per lavorare meglio e in maniera equilibrata. Moderatore della serata sarà il Business & Innovation Strategist di BTREES Lorenzo D’Amelio.


Questi i temi che verranno quindi affrontati, supportati da case history:

  1. Essere Manager ai tempi dell’automatizzazione: come si evolvono le hard skills
    2. Growth Hacking e Marketing al tempo dei Social Media
    3. Smart Working: tool di collaborazione e progettazione
    4. Work-life balance e mindfulness
    5. Welfare Aziendale: case history di successo
    6. Intelligenza Emotiva e come potenziare le proprie soft skills: Self Awareness, Self Management e Motivation
    7. Intelligenza Emotiva e come valorizzare le relazioni: Social Awareness e Relationship Management
    8. Azienda etica: cosa significa e come lo si diventa
    9. I vantaggi sul business di un buon HR Management
    10. Domande e risposte dal pubblico

 


RELATORI

Davide Boraso: Psicologo e psicoterapeuta, è esperto di Mindfulness e a tal proposito è co-fondatore di Bi-Mind, gruppo di psicologi che si dedica alla divulgazione di tale metodologia per migliorare il benessere delle persone. Collabora con i manager per potenziare le proprie capacità e contribuire ad una vita lavorativa sana e produttiva. È appassionato di nuovi media ed è co-fondatore di Animus VR, startup dedicata allo sviluppo di prodotti basati sulla Realtà Virtuale, attualmente applicati alla psicoterapia e al “trattamento” di patologie neuro degenerative.

Lorenzo D’Amelio: Business & Innovation Strategist, in passato freelance è ora Co-Founder di BTREES, New Media Agency specializzata sui Social Media che conta un team di 20 persone tra dipendenti e collaboratori.

Litheman è una società di consulenza manageriale, specializzata in project management, nata per rispondere alle esigenze degli imprenditori nel dinamico panorama economico odierno. Il suo intervento sarà dedicato a condividere alcune buone pratiche per incrementare la marginalità delle aziende mostrando il proprio operato.

Ethic Jobs è una startup impegnata a certificare le aziende lavorativamente etiche. Valuta e certifica la qualità del lavoro percepita dai collaboratori all’interno delle imprese. L’obiettivo è dare forte visibilità a tutte quelle aziende che già offrono una qualità del lavoro eccellente, aiutando invece le altre ad efficientarsi a livello sociale e, di conseguenza, a livello economico. Per farlo, vengono rilasciati certificati di eccellenza etica a tutte le aziende che offrono i migliori standard lavorativi, assistendo al contempo le altre nella creazione di un ambiente di lavoro eccellente.

 

QUANDO

Lunedì 23 luglio, ore 18.30 (il termine dell’evento è previsto alle ore 21).


DOVE

Rinascimenti Sociali a Torino in via Maria Vittoria 38.

 

Per partecipare

L’evento è gratuito, ma per partecipare occorre prenotare il biglietto gratuito tramite la piattaforma Eventbrite. 

Per maggiori informazioni: info@btrees.social.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sviluppa-le-tue-skill-da-manager-con-lintelligenza-emotiva-46764579115 

Organizzatore

BTREES è una New Media Agency. Siamo un incubatore di idee, diamo linfa alle imprese seminando innovazione. Abbiamo 3 rami principali: