martedì 21 novembre

Blockchain: maneggiare in sicurezza le criptovalute

#cryptocurrencies #security #seminario

Una volta compresi i meccanismi base dei bitcoin, alcune domande sorgono spontanee. Come posso tenere al sicuro i miei Bitcoin e al contempo accedervi facilmente? Quali sono le nuove frontiere della Cybersecurity in ambito blockchain? Cos’è che rende davvero sicuri i Bitcoin? E con le altre Criptovalute quali sono le differenze?

Queste sono alcune delle domande a cui cercherà di rispondere questo seminario, che approfondirà maggiormente la tematica della sicurezza sia personale che “di sistema”, imparando il più possibile dagli errori commessi finora nel mondo Blockchain.

L’obiettivo finale sarà mostrare agli utenti come poter “essere la propria Banca” in tutta sicurezza o, come direbbero gli esperti di cybersecurity, con una “ragionevole” sicurezza.

Conducono il seminario

Federico Corradino
lavora nel campo della sicurezza informatica, è appassionato di tecnologie e di come esse possono cambiare il mondo. Mi interesso di blockchain e bitcoin dal 2013.

Francesco Polacchi
scienziato della mente, da sempre si interessa a Computer Science, AI, e nuove tecnologie. Alla continua ricerca di nuovi progetti e idee che possano intrecciare Psicologia, Informatica ed Economia.

Dove e quando

sala ENGAGE di Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)
martedì 21 novembre 2017, dalle 18:30 alle 20:00.

Per partecipare
il seminario è gratuito e ad accesso libero fino ad esaurimento posti, assicurati la possibilità di partecipare registrandoti qui!

Organizzatore

Blockchain Knowledge Sharing
è una community nata a Torino per diffondere la conoscenza della Blockchain tramite seminari, workshop e libera condivisione.