MioTrip

Dove ti porteranno i tuoi interessi?

La sfida sociale

Il viaggiatore è sempre più alla ricerca di emozioni ed esperienze legate alla tradizione e cultura da vivere con le comunità locali, spesso però senza sapere come accedervi. Dall’altro lato le piccole comunità locali vorrebbero visibilità per trovare supporto alla valorizzare del proprio patrimonio storico e culturale, spesso sconosciuto e trascurato.

La nostra soluzione

MioTrip si propone di supportare il viaggiatore ad organizzare autonomamente il proprio viaggio a partire da servizi e suggestioni di visita offerte e garantite dalle comunità locali minori. MioTrip è una piattaforma web e mobile, tramite la quale il viaggiatore può ricercare strutture e servizi in base al proprio interesse culturale (arte, architettura, storia, tradizioni, paesaggio), specificando anche la tipologia di suggestione preferita (es. Romani vs. Longobardi, o arte rinascimentale vs. barocca), e procedere poi nell’aggregarle ed organizzarle in un itinerario personalizzato.
Sono 10 mila le strutture censite e classificate da MioTrip: questo patrimonio potrà essere arricchito da comunità, agenzie viaggi, guide turistiche, ma anche singoli cittadini, attraverso un processo di crowdsourcing.


TEAM

Heiko De Simone

Astrid De Simone