marzo

Workshop gratuiti 8-13 anni

#coding #kids #course

3 pomeriggi gratuiti in marzo su coding, robotica e creatività digitale con cui Codemotion Kids! vuole avvicinare un gran numero di ragazzi e ragazze al mondo di chi la tecnologia la crea anziché limitarsi ad utilizzarla passivamente.

Programmare un robot o una storia interattiva, realizzare il design di un oggetto e modellarlo in 3D, avvicinano i ragazzi ad un modo di pensare analitico e critico, in grado di portare alla scomposizione e risoluzione dei problemi e di farlo in team con altri pari, ognuno in grado di dare il proprio fondamentale apporto.

Metodo didattico

Nato dall’esperienza del team di ricerca e sviluppo di Codemotion Kids! e basato sul Creative Learning e sul costruzionismo, il metodo didattico al centro delle lezioni di Codemotion Kids! vede l’esperienza pratica ed il gioco al primo posto nel processo di apprendimento.
Non lezioni frontali, bensì appuntamenti laboratoriali in cui, mettendo le mani in pasta e sbagliando, si può imparare con la guida di educatori esperti in grado di supportare i ragazzi nel superamento di piccole e grandi sfide.

Kit educativo-tecnologici all’avanguardia e aule dotate di tutto il necessario per lo svolgimento delle lezioni completano un’esperienza formativa inedita e divertente.

Programma

7 marzo 2018
“Programmatori per un giorno”, workshop di coding (11 – 13 anni) [prenotazione qui]

14 marzo 2018
“Programmatori per un giorno”, workshop di coding (11 – 13 anni) [prenotazione qui]

21 marzo 2018
“Crea la tua robo-città”, workshop di robotica (8 – 10 anni) [prenotazione qui]

Dove

Sala ACCELERATE di Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)

Quando

Mercoledì 7/03 – 14/03 – 21/03

Orari:
18:00-19:45

Per partecipare

La partecipazione ai workshop è gratuita fino ad esaurimento posti.
Info e prenotazioni qui.

Info

Organizzatore

Codemotion Kids
organizza a Roma, Milano, Torino e in altre città d’ Italia Eventi e Percorsi di tecnologia (programmazione, elettronica, robotica ed arte digitale) per bambini e ragazzi da 8 ai 18 anni.