Per rispondere alle importanti sfide sociali e generare nuova economia,
oltre agli strumenti di accelerazione, Rinascimenti Sociali si fa promotore di momenti di studio e approfondimento sulle tematiche del mondo dell’innovazione sociale e creazione di nuova imprenditorialità a impatto sociale.

Partecipa alle nostre attività

Partecipa alle nostre attività

Attività passate

30 Novembre 2015

Telelavoro, internazionalizzazione e information technology

L’innovazione tecnologica può essere considerata tale solo se capace di migliorare il benessere collettivo: sviluppare e promuovere soluzioni innovative che rispondano ai reali bisogni delle persone, anche in ambito informatico, diviene sempre più importante. Per questa ragione la tecnologia è oggi da considerare, soprattutto, come strumento abilitante all’innovazione sociale: in grado, cioè, di aumentare la capacità di azione individuale e della comunità.

Questo convegno si propone la promozione di azioni che, avvalendosi dell’innovazione organizzativo/tecnologica e dell’attenzione dei soggetti che possono ottenere e dare benefici sostanziali, si autosostengano economicamente e generino valore, reddito e prospettive a breve e lungo termine.

20 Novembre 2015

Un corso per ottenere il massimo dai social

Academy è la scuola di formazione di SELLALAB dedicata agli innovatori che vogliono capire le tecniche e i segreti per orientare se stessi e i propri clienti nella rivoluzione digitale in atto. Il primo incontro della scuola è dedicato alla strutturazione di una Social Media Strategy: dai primi passi per costruire una communinty alla misurazione dei risultati.
I social media sono uno strumento potentissimo di comunicazione e altrettanto insidioso. Per utilizzarli al meglio è quindi fondamentale adottare la giusta strategia: definire una social media strategy per comunicare in modo efficace il tuo brand sui social media.

Nel corso metterai in pratica le migliori tecniche per sperimentare e capire subito come muoverti su questo canale e, al termine, sarai in grado di definire le migliori strategie per sfruttare al meglio le caratteristiche di ciascun social network.