Convegno Lavoro e disabilità - Abile Job

15

Mar
Lavoro e disabilità
AbileJob

Abile Job mette in relazione imprese e persone per facilitare l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, utilizzando strumenti che consentano integrazione e crescita culturale.

Lavoriamo sull’unicità delle persone per superare l’approccio assistenzialistico, così da valorizzare le competenze di ciascuno e migliorare il dialogo tra imprese, enti e associazioni agevolando così l’inclusione e riducendo i costi sociali.

Visit the Website

Lavoro e disabilità

Organized by AbileJob

Un appuntamento rivolto ad aziende, associazioni, enti di categoria per fare il punto su un argomento spesso percepito come ostico: l’inserimento nel mondo del lavoro delle categorie protette. Persone con diversi tipi di disabilità che, se seguite, scelte, indirizzate in maniera adeguata, possono diventare una vera risorsa per l’azienda.

Come sottolinea Renzo Marcato, amministratore della società Abile Job, nata nel 2016 proprio per supportare l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità: «Il nostro compito è quello di individuare la risorsa più adatta rispetto al profilo richiesto dal cliente, puntando sull’unicità della persona e accompagnando l’azienda e la risorsa in un percorso di inclusione sociale, uscendo così da un contesto puramente assistenzialistico».

Sarà l’occasione per introdurre il tema della diversity, oggi sempre più importante nelle aziende; per fare il punto su politiche attive della Regione Piemonte, normative, leggi, obblighi per le aziende e agevolazioni fiscali; per individuare progetti formativi da avviare in azienda; per confrontarsi con alcuni esperti sulle diverse sfaccettature che toccano il mondo del lavoro e della disabilità.

Importante, in chiusura, l’esperienza di chi ha vissuto e vive, come azienda e come lavoratore appartenente alle categorie protette, un inserimento lavorativo pensato e accompagnato con successo.

La struttura è accessibile e sarà garantito l’interpretariato LIS.

Evento con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Torino

Programma, info e iscrizioni su Eventbrite (clicca qui).