Copertina

11

Dec
Pillole di Tumorismo: inaugurazione mostra e presentazione libro
Agricolori

Il progetto Agricolori nasce da un’idea di Armando Borrelli e Stefano Di Polito per creare un’impresa sociale in grado di sostenere le persone che attraversano un periodo di cura offrendo opportunità lavorative legate alla produzione di colori natuali. Per tornare a vedere la vita a colori e per continuare a lasciare un segno.

Visit the Website

Pillole di Tumorismo: inaugurazione mostra e presentazione libro

Organized by Agricolori

Inaugurazione della mostra con  i disegni tratti dal libro “Un’arancia nella testa” di Armando Borrelli.  

Un’opera che racconta con coraggio e ironia il tumore. Un libro che è stato primo in classifica su Amazon e ha destato molte recensioni positive. L’occasione per conoscere l’autore e assistere alla prresentazione del suo libro. La mostra resterà allestita fino al 18 gennaio.

Sono entrato in ospedale a Natale del 2016, ho avuto un tumore al cervello. I dottori prima mi hanno detto che era grande come un mandarino, poi come un mandarancio e infine come un’arancia. Mi hanno operato, ho fatto la chemio e sono ingrassato. Mi si è ristretto il campo visivo, cammino con il bastone da ipovedente, faccio fatica a leggere e scrivere.  

Ma disegno ancora e sono vivo. Sono consapevole di essere fortunato. Il tumore potrà crescere e ritornare e io sarò sempre qui ad accoglierlo con una battuta e con l’irriverenza che mi contraddistingue. Ho voluto raccontare la mia esperienza con (T)umorismo, scrivendo e illustrando una raccolta di disegni umoristici sulla mia malattia. Un leggero vademecum  con la speranza che possa servire a chi si trova ad affrontare piccole o grandi difficoltà.

Relatori

Armando Borrelli, Autore del libro “Un’arancia nella testa”

Stefano Di Polito, Ideatore con Armando del progetto www.agricolori.it

Modera:

Dario Basile, Antropologo – Università di Torino

L’ingresso è gratuito. Armando Borrelli firmerà le copie del libro.