lunedì 5 giugno 

Bitcoin Meetup
Faq the Ransomware!

#Blockchain #Cryptocurrencies #WannaCry #DigitalForensic
Torna l’appuntamento dedicato agli appassionati di cryptocurrency di Torino coi Bitcoin Meetup. Dopo il clamore generato dalle recenti notizie di cronaca riguardanti WannaCry,  tornano come tema della serata
i Ransomware:
il celebre malware che limita l’accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto (ransom in Inglese) da pagare per rimuovere la limitazione.

Un argomento che necessita di ulteriori approfondimenti e che merita di essere trattato approfonditamente. Per all’incontro contribuiranno alcuni dei principali esperti del settore che si occupano di Digital Forensic e di cryptovalute.

Una serata che mira a contrastare il crescente fenomeno dei Ransomware, proponendo un approccio informativo utile a capire con chiarezza il fenomeno senza sensazionalismo mediatico.

Programma della serata

20:30 – 22:00 ‘Faq the Ransomware’, di Paolo Dal Checco e Vincenzo Agui
22:00 – 23:00 Q&A e discussione aperta sul tema cryptovalute e Ransomware
23:00 – 23:30 Networking libero

Il programma del meetup prosegue con aggiornamenti sulle ultime novità a tema bitcoin e blockchain, con approfondimenti tecnici e scambio di opinioni su tutto ciò che riguarda l’argomento. Durante la serata verranno riservati degli spazi per il networking libero e slot per presentazioni frontali per progetti di ricerca e sviluppo da parte di esponenti della community (per chi volesse inserirsi con proprio progetto/idea è pregato di contattate per tempo gli organizzatori).

A chi si rivolge

La serata sarà completamente dedicata a chi vuole passare dalla teoria alla pratica, partendo da zero.

Cosa portare

Si consiglia di portare con sé smartphone e/o PC portatile per operare autonomamente durante i vari esempi.

Costo della serata

La serata è completamente gratuita. Una donazione è gradita al progetto di Legambiente e Helperbit ‘la rinascita ha il cuore giovane’.

Dove e quando

Sala ENGAGE di Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)
lunedì 5 giugno 2017, dalle  20:30 alle 23:30.

Per iscriverti

I posti a disposizione sono limitati a 100, è obbligatorio essere iscritti e fornire la conferma tramite gruppo Meetup.com.

Tieniti aggiornato, attraverso il canale che preferisci tra:
/ Gruppo su Meetup.com
/ Canale su Telegram
/ Gruppo Facebook

Organizzatore

Helperbit

è una piattaforma bitcoin-based che ti consente di offrire o ricevere aiuto in caso di disastro naturale in qualsiasi parte del mondo.