14 luglio

Cambiamenti Demografici e Politiche Sociali

#welfare #demografia #politichesociali

L’incontro rientra in un percorso di formazione e di elaborazione sui temi del welfare all’interno del cammino dell’Agorà sociale promosso dall’Arcidiocesi di Torino. Obiettivo dell’appuntamento è comprendere come le attuali dinamiche demografiche impattano sulle scelte delle politiche sociali. Il momento è aperto a ulteriori partecipazioni di chi desidera approfondire le tematiche proposte.

 

Relatori

Alessandro Rosina, Professore ordinario di Demografia e Statistica sociale nella Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano, dove è anche Direttore del centro di ricerca LSA (Laboratorio di statistica applicata alle decisioni economico aziendali) 

 

Dove e quando:

presso Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)

Sabato 14 luglio  dalle 9.30 alle 12.30

 

Per partecipare:

L’ingresso gratuito.

Info: http://www.diocesi.torino.it/socialeelavoro/wd-appuntamenti/cambiamenti-demografici-e-politiche-sociali/

Sito web
Facebook
Twitter

Organizzatore

Arcidiocesi di Torino – Ufficio Pastorale Sociale e del lavoro

 

La Pastorale Sociale e del Lavoro, come ogni azione pastorale, è l’esperienza di Dio in Cristo che salva, con riferimento specifico al mondo del sociale del lavoro ed è opera della comunità cristiana in quanto tale.
La sua azione è per un’evangelizzazione negli ambienti dove gli uomini vivono, favorendo una loro maturazione di fede e una conseguente acquisizione di stili di vita e un’etica cristianamente ispirati, capaci di modificare sia la vita personale sia le istituzioni e le strutture economiche e sociali secondo criteri di pace e di giustizia.