martedì 14 novembre

Blockchain: cos’è e come funziona

#blockchain #seminario

Immagina come potrebbe diventare il mondo se il denaro potesse muoversi con la stessa frizione con cui oggi fluisce l’informazione in rete. Potrebbe attraversare in modo uniforme i confini nazionali/politici/culturali al punto da renderli irrilevanti, sopratutto oggi che le informazioni sono diventate native digitali aumentando a dismisura le potenzialità di strumenti simili, come dimostra la blockchain.

Il bitcoin è solo la prima applicazione pratica ed è da considerare al network layer di questo protocollo del valore, che potrebbe spingere l’informatica in un nuovo paradigma. Non perdere questa occasione per scoprire le basi matematiche su cui costruire un futuro di smart contract e decentralized autonomous organization, guidato da speaker giovani, preparati e pronti all’innovazione.

Conducono il seminario

Federico Corradino
lavora nel campo della sicurezza informatica, è appassionato di tecnologie e di come esse possono cambiare il mondo. Mi interesso di blockchain e bitcoin dal 2013.

Francesco Polacchi
scienziato della mente, da sempre si interessa a Computer Science, AI, e nuove tecnologie. Alla continua ricerca di nuovi progetti e idee che possano intrecciare Psicologia, Informatica ed Economia.

Dove e quando

sala ENGAGE di Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)
martedì 14 novembre 2017, dalle 18:30 alle 20:00.

Per partecipare
il seminario è gratuito e ad accesso libero fino ad esaurimento posti, assicurati la possibilità di partecipare registrandoti qui!

 

Organizzatore

Blockchain Knowledge Sharing
è una community nata a Torino per diffondere la conoscenza della Blockchain tramite seminari, workshop e libera condivisione.