22 marzo

Reinventare le Organizzazioni

#organizzazioni #management #smartworking

Reinventing Oranizations è il best seller di Frederic Laloux, il principale teorico delle Teal organizations, movimento che sta emergendo con grande energia in modo naturale e consistente in tutto il mondo. Il movimento è descritto nel libro con il supporto di casi pratici approfonditi e di solidi fondamenti sociologici e psicologici.  Peoplerise ha curato e tradotto l’edizione italiana affinché anche in Italia possano esserci persone che diventino parte attiva di questo movimento, sviluppando un nuovo modo di operare nelle organizzazioni, ispirato a uno stadio più avanzato della consapevolezza umana.

Il lavoro di Laloux si fonda su due domande principali: “è possibile che la nostra visione del mondo limiti il modo in cui noi concepiamo le organizzazioni?” E inoltre: “è possibile creare organizzazioni libere dalla burocrazia, dai giochi politici, dalla rassegnazione, dal risentimento e dall’apatia?”

Relatori

L’incontro si aprirà con Alessandra Scala, associate partner di Peoplerise e autrice dell’unico caso di azienda “teal” italiana riportato nel libro. Interverranno inoltre, portando le rispettive testimonianze di creazione o trasformazione di aziende secondo i principi teal:

Francesco Mondora, founder e Co-CEO di Mondora
Daniele Di Fausto, CEO di eFM
Demetrio Labate, People & Talent Italia di ARCA
Nicola Fracassi, founder e CEO di FAR Networks

Durante l’evento avremo delle brevi performance musicali dal vivo di Simone Baldini Tosi, musicista e maestro di yoga e meditazione.
Seguirà aperitivo.

Dove e quando

Sala ENGAGE presso Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)
Giovedì 22 marzo dalle 17.00 alle 19.30

Per partecipare

L’ingresso è  gratuito.
Info e iscrizioni: clicca qui

Evento in collaborazione con SocialFare ed Ecornaturasì.

Organizzatore

Peoplerise

Peoplerise è un catalizzatore, sviluppatore e facilitatore di trasformazione di progetti innovativi che riguardano le persone e le organizzazioni. Creiamo spazi sicuri e processi sociali dove il miglioramento viene portato avanti attraverso un dialogo esplorativo e sperimentale, con una partecipazione profonda delle persone, rispettando sempre il business del Cliente.
Per noi la leadership è orizzontale, l’innovazione è emergente, il cambiamento è un processo ad U, il miglioramento dei processi è multi-stakeholder, il team building è capacity-building , l’engagement è performance.