11 Febbraio

Sportello
Green Jobs

Sportello

Il portale GreenJobs attraverso il suo sportello vuole informare gli utenti sulle opportunità offerte dall’economia verde affinché possano cogliere tali opportunità, e costruire un progetto professionale coerente, solido e capace di generare impatto sociale. Lo sportello di Green Jobs offre una consulenza di carriera personalizzata, sia in ambito di lavoro dipendente, sia di attività autonoma e imprenditoriale. Il servizio già attivo a Milano, Trento e Ivrea sarà ospite per un giorno a Torino negli spazi di Rinascimenti Sociali.

Servizi offerti
  • Supporto orientativo personalizzato
  • Indicazioni sull’andamento dei diversi settori legati alla green economy (es. efficienza energetica, energie rinnovabili, agroalimentare biologico, green building, rifiuti, turismo sostenibile, GDO, finanza sostenibile ecc…)
  • Figure professionali e mercato del lavoro
  • Riconversione di figure professionali esistenti in ambito green
  • Come ricercare lavoro nella green economy
  • Mentoring imprenditoriale nella green economy

Lo Sportello è gestito da Matteo Plevano, psicologo del lavoro con importanti esperienze nella selezione e formazione del personale, da sempre attento alla valorizzazione e allo sviluppo delle potenzialità presenti in ogni persona. La sua sensibilità per le tematiche della sostenibilità e della responsabilità sociale nel 2009 lo portano a fondare il portale Greenjobs.it e della rete di sportelli realizzati nelle altre città.

A chi è rivolto

Il servizio è indirizzato a professionisti che hanno deciso di mettersi in gioco nei settori della green economy, a chi vuole riconvertire la propria professionalità orientandola ai valori green, a tutti gli imprenditori interessati a questo ambito, agli studenti universitari curiosi di scoprire le figure professionali richieste dalla green economy.

Dove e quando

Lo sportello offrirà i suoi servizi il giorno 11 Febbraio 2016, dalle 9.30 alle ­13.30 e dalle 14.30 alle ­17.30 presso gli Spazi dell’Acceleratore Rinascimenti Sociali in Via Maria Vittoria 38, Torino.

Organizzatori
Greenjobs

Un portale di annunci di lavoro senza scopo di lucro che mira a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per le professioni della green economy e del no profit. Il denominatore comune delle professioni presentate su Greenjobs è la finalità: ambiente, responsabilità sociale, qualità della vita. Per questo su Greenjobs sono pubblicati esclusivamente annunci per aziende che operano in ambiti ‘green’.

SocialFare®

SocialFare® | Centro per l’Innovazione Sociale è impresa sociale con sede a Torino. La sua mission è catalizzare, generare ed innovare soluzioni per il Bene Comune per promuovere il cambiamento e generare nuova imprenditorialità sociale.

Partecipa

Il servizio è gratuito. Prenota la tua consulenza scrivendo a: info@greenjobs.it