giovedì 29 giugno

Startup Matteo Di Pascale (UXBOX)

#Entrepreneurship #Impresa #BusinessNetworking
Ospite dell’ultimo appuntamento prima dell’estate con il chapter torinese di Startup Grind sarà Matteo Di Pascale, di UXBox.

Matteo Di Pascale è un creativo multidisciplinare, designer e formatore UI/UX, oltre che specialista di Kickstarter, con esperienze internazionali in Olanda e Cina. Innovazione, crescita personale e la possibilità di un confronto sincero e diretto sui temi dell’imprenditorialità saranno i punti di forza dell’incontro, con uno sguardo particolare all’internazionalizzazione e all’attitudine allo spostamento, che spesso è carente e limitante per gli startupper torinesi, che lanciano il cuore oltre l’ostacolo, ma non il resto del corpo oltre confine.

Topic (motivi per cui non puoi perdere questo incontro)

Kickstarter: il crowdfounding spesso può essere un aiuto importante, ma non facile da gestire. Matteo ha già all’attivo due progetti lanciati con successo su questa piattaforma, cogli l’occasione per chiedere consigli preziosi per creare campagne efficaci.

Personal Development & Creativity: riuscire ad attivare la propria creatività per sviluppare progetti innovativi non sempre è facile ed automatico. Intuiti and Fabula sono solo alcuni dei progetti di successo di Matteo per aiutare gli utenti a liberare la loro creatività. Sarà questa l’occasione per tutti quelli che soffrono della sindrome da pagina bianca  di trovare spunti e soluzioni per scoprire come muoversi.

UI/UX Design: UI/UX sono elementi fondamentali per le startup emergenti (come nel caso di Airbnb), scopri tecniche e strumenti per applicarle a tuoi progetti. Matteo è un esperto in materia. Ha lavorato come UI/UX Designer e Art Director in varie aziende, da ultima in ordine di tempo UXBox, un bootcamp online per diventare UX Designer.

Cina: Matteo ha anche lavorato come senior UI/UX Designer in OnePlus, una delle startup più interessanti della Cina. Si cercherà quindi di avviare un brainstorming sulle opportunità che il grande paese asiatico può offrire agli startupper italiani, e sulle differenze tra i due sistemi.

Il programma

18:30 Community Time e presentazione di Startup Grind Turin
19:15 Intervento di Matteo Di Pascale + Live Q&A
20:30 Aperitivo e Networking

Dove e quando

Sala ENGAGE presso Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (Torino)
giovedì 29 giugno 2017, dalle ore 18:30 alle 21:00.

Per partecipare

Acquista qui il tuo biglietto!

Organizzatori

Startup Grind

è la community mondiale di startupper sponsorizzata da Google for Entrepreneurs.  Nata nel 2010 all’interno della Silicon Valley, oggi è diffusa in 200 città di 85 paesi del mondo. Obiettivo è aiutare gli imprenditori ad avere successo, rendendo la loro esperienza di startupper meno solitaria, più connessa e memorabile. Si apre ora anche il chapter torinese, ed è pronto ad accogliere nuovi membri!

StarBoost

si rivolge a tutti coloro che vogliono diventare imprenditori e sviluppare una azienda con impegno, serietà e determinazione. Si occupa di scoprire, supportare e promuovere imprenditori attraverso diverse skill per aggregare gruppi di lavoro e dare vita a nuovi business scalabili a livello globale.