giovedì 22 giugno e venerdì 23 giugno

Workshop di Company Creation

#Entrepreneurship #StarboostMethodology #WorkForEquity

StarBoost propone un percorso di 6 ore, articolato su 2 giorni, per scoprire come costruire un team coeso e sviluppare un’azienda con il minor investimento finanziario possibile. Due giornate per lavorare e pianificare lo sviluppo dell’idea imprenditoriale, strutturare un team solido e comprendere come coinvolgere potenziali soci e collaboratori, e porre le basi per lo sviluppo futuro del proprio business.

A chi è rivolto

Il workshop è dedicato ai team che si sono candidati a FOUNDAMENTA#3call per business idea e startup a impatto sociale lanciata da SocialFare – e che non sono stati selezionati per il programma di accelerazione. StarBoost, in quanto partner di rete di SocialFare e Rinascimenti Sociali, propone queste due giornate di formazione a potenziali imprenditori interessati alla creazione di una nuova azienda, neolaureati, ricercatori, manager o team/startup prima della costituzione. 

Persone motivate che siano interessate a partecipare al Workshop di “Company Creation” anche se non hanno partecipato alla call FOUNDAMENTA#3, possono manifestare il proprio interessare a partecipare registrandosi attraverso l’apposito modulo.

Obiettivi

Il Workshop di “Company Creation” insegnerà a sviluppare un progetto con un team multidisciplinare e commitment, a ridurre il fabbisogno finanziario iniziale, aumentare la stabilità aziendale ed aumentare le probabilità di successo. L’obiettivo del percorso è quello di supportare gli imprenditori o i team imprenditoriali in pre-costituzione ad applicare i contenuti appresi a livello pratico per sviluppare la propria azienda partendo con il piede giusto.

Il metodo

Il metodo proposto si basa sull’alternanza di nozioni teoriche-pratiche nate dall’esperienza personale e professionale del Mentore, che ti permetterà di impostare i documenti e le basi per creare la tua azienda. Attraverso la metodologia StarBoost® e il learning by doing applicato all’implementazione della tua idea potrai comprendere e identificare le opportunità più interessanti per te e creare la tua azienda prima della fine del corso.

Perché partecipare

Il docente forte di un’esperienza imprenditoriale vissuta in prima persona ti coinvolgerà illustrando nel dettaglio rischi e opportunità dell’essere imprenditori oggi. Il percorso sarà accompagnato da una riflessione su come superare vecchi schemi e paradigmi; affrontare scenari mutevoli, supportare le traiettorie di crescita alternative, gestire rischi e problemi in un’ottica collaborativa. Per essere imprenditori non basta avere un’idea geniale, bisogna saper lavorare con gli altri, saper “fare impresa” all’interno ed all’esterno dei confini aziendali e sopperire alla cronica mancanza di capitali di rischio.

Il docente

Daniele Alberti, In | Founder presso Starboost
Imprenditore Seriale, Presidente Fondatore di StarBoost srl, Co-fondatore Bakeca.it, Limited Partner di 500startups, socio nelle società brasiliane del gruppo Planet Idea, e socio di altre società online e offline.

Dove e quando

Sala ENGAGE di Rinascimenti Sociali in via Maria Vittoria 38 (Torino)
giovedì e venerdì 22-23 giugno 2017, dalle ore 18:00 alle 21:00.

Per chiedere informazioni e iscriverti

Visualizza il programma completo del programma, oppure iscriviti attraverso il form StarBoost.
Se hai bisogno di supporto, scrivi all’indirizzo mail academy@starboost.it o telefona al numero 011/19117149.

Organizzatore

StarBoost
si rivolge a tutti coloro che vogliono diventare imprenditori e sviluppare una azienda con impegno, serietà e determinazione. Si occupa di scoprire, supportare e promuovere imprenditori attraverso diverse skill per aggregare gruppi di lavoro e dare vita a nuovi business scalabili a livello globale. Da questo “movimento imprenditoriale” nasce StarBoost Academy, un progetto collaborativo il cui obiettivo è formare e supportare potenziali imprenditori, professionisti e aziende nello sviluppo di nuovi modelli innovativi e meritocratici attraverso una formazione teorica e pratica.

Con il supporto di

SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale

è il primo centro italiano interamente dedicato all’innovazione sociale: attraverso la ricerca, l’engagement e il co-design sviluppa soluzioni innovative alle pressanti sfide sociali contemporanee, generando nuova economia. Crede che il valore sociale possa generare valore economico e convergenza per innovare prodotti, servizi e modelli. Con un’ampia rete di partner nazionali ed internazionali accelera conoscenza ed imprenditorialità a impatto sociale attraverso il design sistemico, il design thinking, le tecnologie abilitanti, social finance, mentoring e networking per la scalabilità.