05
AprDigitalife: come cambia la vita | Proiezione docufilm
L’idea di Quotidiano Piemontese nasce da un progetto sociale, civico ed editoriale: creare un’informazione al passo con i tempi del XXI secolo. La scelta di essere indipendenti economicamente, ovvero di essere contemporaneamente editori e autori delle notizie, vuole sfruttare le potenzialità di internet senza incappare in censure, per garantire un’informazione libera. Quotidiano Piemontese è parte del network Quotidiano.Net
Visita il Sito web
Digitalife: come cambia la vita | Proiezione docufilm
Organizzato da Quotidiano Piemontese
Digitalife è un docufilm che racconta come internet e il digitale hanno cambiato la vita di tutti i giorni. Lo raccontano le oltre 50 storie presenti nel docufilm Digitalife, scelte tra le centinaia raccolte in quasi due anni di lavorazione.
Un racconto collettivo che tocca diversi argomenti: la nascita di internet, la perdita di una persona cara, il mondo del lavoro in evoluzione, la rinascita dopo una crisi, la ricerca di una felicità perduta, la possibilità di socializzare, viaggiare, condividere esperienze ed emozioni. Ma anche il terrorismo, il mondo dell’informazione, il cyberbullismo. Il tutto con una visione di speranza nel futuro. Digitalife è un film che racconta un mondo fatto di connessioni, condivisioni e vita.
Il docufilm Digitalife è prodotto da VareseWeb con Rai Cinema e la Fondazione Ente per lo Spettacolo.
La serata è organizzata da Quotidiano Piemontese insieme a Novajo, Piemonte Digitale, Mupin, Anso, Massa Critica, Btrees, Fondazione per l’Ambiente.
Alla serata a ingresso libero parteciperanno in videoconferenza anche il regista e alcuni attori del film e degli esperti di digitale.