12
DicInaugurazione Coworking Fontivegge (PG)
Il primo Centro per l’Innovazione Sociale in Italia: attraverso la ricerca, l’engagement e il co-design sviluppa soluzioni innovative alle pressanti sfide sociali contemporanee, generando nuova economia. Collaborando con un’ampia rete di partner promuove programmi di accelerazione per startup, imprese e altre forme di progettualità ad impatto sociale.
Visita il Sito web
Inaugurazione Coworking Fontivegge (PG)
Organizzato da SocialFare
Da un ambizioso progetto di rigenerazione urbana voluto dal Comune di Perugia, alla Stazione di Fontivegge si aggiunge -dal 12 dicembre- un altro binario: un luogo al centro della città, aperto all’innovazione e alla promozione della cultura imprenditoriale, un polo culturale e di formazione, un business incubator in grado di supportare le start up con i migliori esperti nazionali nei vari settori di mercato per creare, accompagnare e finanziare progetti di successo.
Uno spazio di lavoro ma anche luogo di incontri, un hub di open innovation permanente per accelerare saperi e talenti al servizio della città. Un luogo dal design unico progettato per promuovere l’innovazione: spazi di smart working, area relax, location per eventi, sale riunioni e aule al servizio di giovani, universitari, liberi professionisti, aziende.
Il team che gestirà il coworking è composto da società fortemente specializzate in ambito nazionale nella gestione di processi di formazione, accompagnamento e start up d’impresa: Fondamenti (un innovativo hub acceleratore d’impresa costituto a Perugia), Irecoop (ente di formazione operante nel Centro Italia specializzato in innovazione e impatto sociale) e SocialFare (il primo centro italiano interamente dedicato all’innovazione.