Altruismo Efficace logo

02

Ott
Altruismo Efficace e animalismo
Altruismo Efficace

Altruismo Efficace è il capitolo italiano del movimento Effective Altruism, le attività svolte si rivolgono a chi voglia donare in modo efficace e toccar con mano i dati sulla prioritizzazione delle cause, le charity che hanno più impatto effettivo sul territorio, e come migliorare il proprio stile di vita in quanto altruista efficace.

Altruismo Efficace e animalismo

Organizzato da Altruismo Efficace

Qual è il rapporto tra l’Altruismo Efficace e l’animalismo? Perché, se vogliamo davvero cambiare il mondo, dovremmo prendere in considerazione anche gli altri animali?

Toccheremo insieme questi e altri argomenti, sempre con un occhio di riguardo per l’efficacia, l’evidenza scientifica e la razionalità. Avremo inoltre il piacere di conoscere Animal Equality Italia, una delle organizzazioni ritenute tra le più efficaci al mondo in materia di animalismo. Con i loro interventi e i loro strategici strumenti di comunicazione – come la ormai celebre realtà virtuale iAnimal – ogni giorno contribuiscono a cambiare in meglio la vita degli animali non umani.

Non sai cosa sia l’Altruismo Efficace? Non temere, come sempre ci sarà una breve introduzione per inserire tutti nella discussione. Partecipa alla nostra serata e scopri i modi più efficaci per fare – davvero – la differenza.

Compila qui il modulo per confermare la tua presenza