banner-workshop

22

Nov
Come velocizzare il cambiamento con Lego® Serious Play®
Innovation Group

Innovation Group by Roberto Ceschina è un laboratorio di motivazione intellettuale e di impegno concreto che insegna – partendo da una riflessione sulle proprie opportunità personali e professionali con l’aiuto di coach, professionisti e consulenti – a costruirsi un futuro di imprenditori o professionisti di successo e consapevoli del proprio rapporto con la società.

Visita il Sito web

Come velocizzare il cambiamento con Lego® Serious Play®

Organizzato da Innovation Group

Lego® Serious Play® è un gioco così serio che diverte davvero e fa crescere davvero.

Un workshop introduttivo, della durata di 2 ore con esercitazioni pratiche per conoscere e scoprire da vicino gli elementi fondanti della metodologia Lego® Serious Play®.

Perché usare LEGO® SERIOUS PLAY®? 

Il LEGO SERIOUS PLAY è una metodologia nuova e coinvolgente, che, attraverso l’utilizzo dei mattoncini LEGO, è in grado di far lavorare insieme team e gruppi di persone molto eterogenee. Facilita il pensiero per strategie in tempo reale, la comunicazione, la condivisione nelle Aziende, nei team e a livello personale.

Quali sono i vantaggi di LEGO® SERIOUS PLAY®?

LEGO SERIOUS PLAY è una metodologia in grado di unire i vantaggi propri delle metodologie di facilitazione esperienziali ti tipo riflessivo e della co-creazione pura.

Durante il workshop sperimenterai in prima persona cosa significa lasciar pensare le mani per riflettere esplorare e valorizzare l’esperienza come apprendimento.

In particolare:

  • Giocare con le mani libera la creatività e stimola il pensiero laterale
  • TUTTI partecipano e CONTRIBUISCONO al meeting per mezzo della costruzione dei modelli individuali di LEGO in risposta alle sfide
  • La costruzione di modelli 3D e l’utilizzo di metafore rendono più semplice la comprensione e dunque la soluzione di temi complessi.

Questo garantisce il raggiungimento dell’OBIETTIVO del meeting e di un RISULTATO che è

concretamente e tangibilmente condiviso da tutti i partecipanti in quanto costruito con le loro mani.

Al termine del workshop avrai fatto un’esperienza diretta di una metodologia innovativa

sperimentando concretamente le prime fasi del metodo utilizzando i mattoncini LEGO.

 

A chi si rivolge

Tutti coloro che ricercano o vogliono una mentalità imprenditoriale. Imprenditori e Startuppers che vogliono sviluppare la loro idea di business.