Hackathon di Natale

15

Dic
Hackathon di Natale
Il Generale Cluster

Il generale Cluster è un data scientist, ma a cavallo. Anche il suo cavallo è un data scientist. Ma questa è un’altra storia.

Wher

Wher è un progetto innovativo dedicato alle donne che vogliono sentirsi libere e indipendenti di muoversi in città. Stiamo mappando le città per renderle a misura di donna, sii parte della rivoluzione!

Wher è un’app gratuita che permette ad ogni donna di contribuire a migliorare la propria città. Il nostro obiettivo è far sentire le donne a proprio agio quando si muovono in città o in quartieri che non conoscono, indicando quali percorsi prendere in base a suggerimenti di altre donne che conoscono quelle strade.

Wher è una startup accelerata da SocialFare nell’ambito della call FOUNDAMENTA#5. 

La startup ha tutt’ora sede in Rinascimenti Sociali. 

Visita il Sito web

Hackathon di Natale

Organizzato da Il Generale Cluster, Wher

In pieno periodo natalizio il data scientist non gioca a tombola. Nemmeno a mercante in fiera, poker o sette e mezzo.

I data scientist a Natale non giocano sul caso, ma creano modelli per ottenere i giusti numeri. Ed è questo che faremo, il prossimo 15 dicembre nella sede Rinascimenti Sociali a Torino.

La sfida è lanciata da W-her, una startup di successo che ha sviluppato un’app per guidare le donne tra le strade della città in sicurezza. La sfida sarà su dati georeferenziati sulla città di Torino, ma i dettagli li lasciamo al giorno dell’hackathon.

Portate il vostro PC, il vostro spirito competitivo, la voglia di conoscere gente con il vostro stesso problema, ai viveri ci pensiamo noi. Saranno ammesse tutte le piattaforme e i linguaggi che preferite, più tutti i dati open che otterrete dalla rete.

Vi sarà permesso di lavorare anche in coppia e le soluzioni vincitrici verranno presentate agli altri partecipanti nella parte finale dell’hackathon.

Non siete ancora convinti? Allora sappiate che Italian Association for Machine Learning ha deciso di dare un riconoscimento alla soluzione migliore presentata.

Iscrivendosi all’evento si accetta il regolamento

Agenda:
9:30 Inizio lavori
11:00 Coffee break
13:00 Light lunch
14:00 Ripresa lavori
17:00 Consegna finale
18:00 Sharing lavori

Nota: L’evento è riservato ai soci di Italian Association for Machine Learning, per partecipare all’hackathon sarà obbligatorio iscriversi (gratuitamente) all’associazione.