Sfilata moda Altromercato 10mag19 crop

10

Mag
Sfilata di Moda Etica
Mondo Nuovo Altromercato

Mondo Nuovo è una cooperativa sociale nata nel 2001 dall’unione di alcune esperienze di Commercio Equo e Solidale sul territorio di Torino e provincia.

È un’organizzazione non profit che gestisce oggi 4 Botteghe Altromercato e lavora per offrire ai cittadini opportunità concrete per scegliere uno stile di vita sostenibile e responsabile. Non solo prodotti in vendita, dunque, ma anche servizi (macchine caffè per uffici, catering, regalistica aziendale, forniture all’ingrosso, …) e iniziative di sensibilizzazione e formazione sui temi del consumo responsabile (eventi, didattica nelle scuole, conferenze, …)

Fondata da 27 persone, la cooperativa ha oggi oltre 600 Soci – di cui 100 Volontari e 13 Soci lavoratori – in continuo aumento: la partecipazione è aperta ai cittadini che lo desiderano. Ai Soci è inoltre offerta la possibilità di aderire al progetto di Finanza Solidale della cooperativa.

È Organizzazione di Commercio Equo e Solidale iscritta al Registro Equo Garantito ed è socia del consorzio Altromercato.

Visita il Sito web

Sfilata di Moda Etica

Organizzato da Mondo Nuovo Altromercato

La cooperativa sociale Mondo Nuovo vi invita alla presentazione della nuova Collezione di Moda Etica Altromercato, venerdì 10 maggio a Torino presso Rinascimenti sociali. La serata sarà presentata da Gabriele Girondi, attore e improvvisatore, con l’intervento di Giliana Sinibaldi, retail manager Altromercato, per introdurci alla scoperta delle storie e dei progetti sociali che danno vita capi di abbigliamento, accessori e bijoux della collezione moda Primavera/Estate 2019.

Al termine della sfilata degustazione offerta da L’articiocc, la gastronomia vegetariana e vegana gestita dalla cooperativa Mondo Nuovo nel centro storico di Torino, a due passi da piazza Castello.

A tutti i partecipanti un omaggio e un buono sconto che potrà essere utilizzato per acquistare capi moda e accessori presso le Botteghe Altromercato di Torino e Chieri gestite dalla cooperativa (mondonuovo.info/botteghe). 

L’ingresso è gratuito.
La prenotazione è fortemente consigliata:
i posti a sedere sono limitati!

Info e prenotazioni: Tel. 011.4546910 / xxsettembre@mondo-nuovo.it

 

L’evento è organizzato da Mondo Nuovo e Altromercato in collaborazione con Rinascimenti sociali e con la gentile partecipazione dei partner:

  • acconciature e make-up a cura della Scuola Acconciatori Immaginazione e Lavoro
  • servizio fotografico a cura di ReflexTribe