04
NovSocial Analytics like a Pro (Workshop a Torino)
L’idea di Quotidiano Piemontese nasce da un progetto sociale, civico ed editoriale: creare un’informazione al passo con i tempi del XXI secolo. La scelta di essere indipendenti economicamente, ovvero di essere contemporaneamente editori e autori delle notizie, vuole sfruttare le potenzialità di internet senza incappare in censure, per garantire un’informazione libera. Quotidiano Piemontese è parte del network Quotidiano.Net
Visita il Sito web
Social Analytics like a Pro (Workshop a Torino)
Organizzato da Quotidiano Piemontese
“Social Analytics like a Pro” nasce per fornire spunti e consigli utili per lo sviluppo della propria strategia social
Formatore: Simone Lanzafame – CoFounder SBAM & Marketing Specialist
Informazioni sull’evento
Non affogare in un mare di dati: impara ed utilizza la Social Analytics come un vero Pro!
- PERCHÈ UN WORKSHOP
Come usare i dati al meglio per ottimizzare la propria strategia commerciale sul web?
Oltre il 50% delle aziende in Italia si affidano a social media manager e web agency per vendere e promuoversi online, in particolare usando Facebook e Instagram, ma non altrettanti professionisti sono in grado di capire ed utilizzare al meglio i tanti dati digitali che oggi raccolgono questi canali.
Nasce così l’idea del workshop formativo “Social Analytics like a Pro” di SBAM, in collaborazione con Quotidiano Piemontese, Rinascimenti Sociali, Merakyn e Club del Marketing e della Comunicazione.
L’obiettivo è quello di fornire spunti e consigli utili per lo sviluppo della propria strategia di agenzia e/o di azienda.
Il 63% dei marketers afferma infatti che si trova a confrontarsi sul Social Media ROI con la propria direzione di agenzia / aziendale, ma la misurazione è spesso complicata e poco tracciata, al contempo il 47% di essi dichiara che sviluppare una strategia con metriche monitorabili è infatti una delle sfide più grandi (fonte dati: “Presenza e Comunicazione Digitale” by ItaliaOnline 2022). - QUANDO E DOVE
L’appuntamento – in collaborazione tra SBAM e Quotidiano Piemontese – è per venerdì 4 novembre a Torino in orario 10-13 presso Rinascimenti Sociali (Via Maria Vittoria 38, Torino – sala conferenze). - AGENDA DEL WORKSHOP
Questi i momenti previsti nel ritrovo formativo:- 10.00-10.30: Social Analytics: come sviluppare strategie data driven
- 10.30-10.45: Coffee break
- 10.45-13.00: Social Media e Report con SBAM: alcune case history da cui imparare
- IL FORMATORE
Simone Lanzafame – CoFounder SBAM & Marketing Specialist con +8 anni di esperienza in ambito Digital Communication & Analysis. Affianca le strategie digitali di decine di agenzie di comunicazione insieme al team di SBAM tramite il supporto della piattaforma di Social Media Analytics. - A CHI È RIVOLTO
L’appuntamento è dedicato ad agenzie, marketers, freelance, aziende e chiunque abbia a che fare con lo sviluppo di strategie e attività di Social Media Marketing.
Il workshop è ad accesso gratuito, ma su prenotazione ed a numero limitato a 20 (professionisti / agenzie / aziende) e chiuso per poter offrire la migliore esperienza formativa. - COME ISCRIVERSI & CONTATTI
È possibile iscriversi direttamente su Eventbrite fino ad esaurimenti posti.
Per eventuali maggiori informazioni potete contattarci a: info@sbam.io +39 389 92 98 492 (Simone). - CHI SIAMO
SBAM è una startup innovativa specializzata in Social Analytics.
Cresciuta dentro l’I3P, incubatore del Politecnico di Torino, permette con la propria piattaforma di gestire la reportistica social aziendale e/o dei brand dell’agenzia in un unico posto, in maniera semplice e rapida.
Già usata da decine di agenzie ed aziende, la piattaforma analizza quotidianamente milioni di dati in Italia e non solo tramite le pagine ed i profili ad essa collegati.
E’ stata inoltre premiata a settembre 2022 da Scaleway (Gruppo Iliad) come una delle più promettenti startup d’Italia nel settore MarTech.
—
PRIVACY
Segnaliamo che l’iscrizione all’Eventbrite segue le stesse modalità di Privacy Policy (https://sbam.io/it/informativa-newsletter/) indicate sul nostro sito relative all’iscrizione in newsletter.